Qualcosa su di me



Ciao, sono Antonio Saladini, e questo è il mio sito web personale.

Che dire di me?

Ho conseguito la laurea triennale in Informatica presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna nel 2004 con la tesi “DHTs (Distributed Hash Tables): una rassegna“.

Nel 2007 ho conseguito anche la laurea magistrale in Informatica con la tesi “Valutazione quantitativa e qualitativa di un innovativo sistema di Aste Online“.

Lavoro dal 2007 presso l’azienda SELDA Informatica come Consulente Business Intelligence.

Sono impegnato nello sviluppo e integrazione di applicazioni business, client/server e WEB mediante PowerBuilder, .Net, Java, PHP, Sybase, Oracle o MS-SQL Server e nell’analisi e sviluppo di soluzioni BI (Business Intelligence) tramite QlikView.
Ho avuto esperienza diretta nella realizzazione di applicazioni OSA (Optimal Shelf Availability).

Per passione, sono un Web Designer, specializzato in PHP, Javascript, MySQL, CSS e tutti quelli che comunemente vengono chiamati CMS quali WordPress, Joomla, Drupal.

Alcune realizzazioni sono visibili nel Portfolio presente su questo sito.

Specializzazioni

QlikView, Sybase PowerBuilder, Sybase ASA,Oracle, MS-SQLServer, MySQL, JAVA, Sybase IQ, CSS, XHTML, PHP, Javascript, ASP, .Net, .Net WebForms, Novalys Visual Expert, Optimal Shelf Availability, OSA, Category Management, Merchandising, Sales Analysis, Logistic Analysis

Interessi

Sono appassionato di Domotica e da circa 5 anni mi informo costantemente sulle innovazioni di questa nuova ed utilissima tecnologia. Credo e spero che in futuro ci sarà uno sviluppo delle energie alternative e rinnovabili, come l’energia solare, l’energia eolica e l’idrogeno.

Adoro la fotografia. Ho una Reflex Digitale Nikon D60 che porto con me ogni volta che ne ho la possibilità, anche se purtroppo le occasioni non sono quante vorrei!

Ho creato un profilo Flickr dove posso condividere i miei scatti più significativi.